Certificazioni

ISECO S.p.A. possiede le certificazioni e le abilitazioni di seguito descritte

Autorizzazione alla produzione di alimenti ai sensi del Regolamento CE 853/2004

Lo stabilimento ISECO SpA di Saint Marcel è in possesso del riconoscimento di idoneità per la produzione di siero di latte in polvere e panna pastorizzata con numero CE IT 02 143.

Accreditamento CNCA della Repubblica Popolare Cinese

Lo stabilimento ISECO S.p.A. di Saint Marcel è iscritto negli elenchi del CNCA della Repubblica Popolare Cinese al n° 140 per l'esportazione di prodotti lattiero-caseari in Cina.

Certificazione EN ISO 9001:2015

Il Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001 è il più famoso standard per il miglioramento della qualità, che oggi conta, considerando 180 paesi, oltre un milione di organizzazioni certificate. Lo standard della serie 9000 pubblicato dall’International Organization for Standardization (ISO) è l’unico che può essere utilizzato per la valutazione della conformità.
Lo standard ISO 9001 è di riferimento per molte altre importanti norme specifiche di settore.

ISECO SpA è certificata EN ISO 9001 dal 2000. (Vedi certificato)

Certificazione EN ISO 14001:2015

L’ISO 14001 è riconosciuto come standard per la certificazione di Sistema di Gestione Ambientale per organizzazioni di tutte le dimensioni. Basato sulla metodologia “Plan-Do-Check-Act”, fornisce un quadro sistematico per l’integrazione delle pratiche a protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali.

ISECO S.p.A. è certificata EN ISO 14001 dal 2015. (Vedi certificato)

Certificazione BS OHSAS 18001:2007

L’OHSAS 18001:2007 è uno standard per la gestione della salute e della sicurezza dei lavoratori (OH&S) studiato per offrire una risposta a questa esigenza; la certificazione secondo questa norma permette alle imprese di attuare un controllo responsabile dei rischi e aumentare costantemente la sicurezza e la salute sui luoghi di lavoro, al fine di proteggere il personale da eventuali pericoli.

ISECO SpA è certificata BS OHSAS 18001 dal 2008. (Vedi certificato)

Certificazione EN ISO 22000:2005

La norma internazionale “ISO 22000 Food Safety Management Systems – Requirements for any organization in the food chain” definisce i requisiti per la progettazione e l’applicazione di un sistema di gestione della sicurezza alimentare in ogni azienda della filiera agro-alimentare ed ha lo scopo di armonizzare a livello internazionale i diversi standard volontari sviluppati in ambiti nazionali per lo sviluppo e la gestione della sicurezza alimentare attraverso il metodo HACCP.

ISECO SpA è certificata EN ISO 22000 dal 2014. (Vedi certificato)

Attestazione CQOP SOA

Le imprese che intendono partecipare alle gare d’appalto ed eseguire lavori pubblici per importi superiori ad euro 150.000, sono obbligate a possedere l'Attestazione SOA.
Per ottenere la qualificazione nelle classifiche pari o superiori alla III le imprese devono possedere la certificazione del sistema di qualità aziendale.
La durata dell’attestazione è di  anni 5, con verifica triennale di mantenimento dei requisiti.

ISECO SpA possiede l'Attestazione SOA rilasciata da CQOP per le categorie OG1 classifica II, OG6 classifica II, OG11 classifica I, OS19 classifica I, OS22 classifica IV bis. (Vedi certificato)

Eaux de la Vallée

Il marchio "Eaux de la Vallée" certifica l’impiego di energia 100% idroelettrica, pulita e rinnovabile proveniente da impianti situati in Valle d’Aosta.

Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali

ISECO SpA è iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali al n° AO00023 per le seguenti categorie:

  • 1 Ordinaria Classe E
  • 2bis (Conto proprio) Classe Unica
  • 4 Classe D
  • 8 Classe E

Vedi dettagli iscrizione

Iscrizione all'Albo Regionale delle persone fisiche e giuridiche (conto terzi)

ISECO SpA è iscritta all'Albo Regionale delle persone fisiche e giuridiche che esercitano il trasporto di cose per conto terzi al n° AOT0000661 Z del 26.09.95

Abilitazione alla Certificazione di impianti ai sensi del D.M. 37/08

ISECO SpA è abilitata alla Certificazione di impianti elettrici, civili ed industriali, ai sensi del D.M. 37/08 (ex Legge n. 46/90) - Lettere A, B,C e D.

Iscrizione nell'elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori non soggetti a tentativo di infiltrazioni mafiose

ISECO SpA è iscritta nell'elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori non soggetti a tentativo di infiltrazioni mafiose (White List).
Vedi White List della Regione Autonoma Valle d'Aosta